Attività

Seminari, Corsi, Incontri

Tamburo-Sciamanico

Costruzione del Tamburo Sciamanico

Il Tamburo è il cavallo dello sciamano, il suo inseparabile compagno nei viaggi dell’anima al di là del velo tra i mondi, da sempre scandisce il ritmo delle cerimonie rituali, dell’incontro con gli Spiriti, del risveglio del fuoco interiore e dell’abbraccio con la Madre Terra… In queste due giornate di seminario vi guideremo alla costruzione rituale del vostro tamburo unendo l’antica tradizione dei nativi con la tradizone delle Rune e dei popoli del mare, sarà un incontro personale con lo Spirito del proprio tamburo, per instaurare una connessione profonda ed inseparabile…   Nella prima giornata consacreremo le pelli ed i materiali agli spiriti degli animali e degli alberi da cui provengono, individueremo gli spiriti guida personali e i sigilli runici da attivare nel tamburo di ciascuno e quindi ciascun partecipante costruirà il proprio tamburo con 28 tiranti su fusto di faggio, con pelli naturali conciate a mano a km.0   Nella seconda giornata costruiremo il battente di legno d’abete con “un’anima segreta” e poi attiveremo tamburo e battente con una Cerimonia Rituale in cui suoneremo il tamburo con i ritmi dei nativi e i canti runici dei popoli del mare.… Continua a leggere...
Read more
13043772_1138929836158702_154667101055765323_n

Beltane 2016

Celebrazioni di Beltane, 1 Maggio 2016. Una giornata per risorgere alla Vita!

Vi aspetto..

Samhain-E-I-Doni-Della-Morte

Samhain

In occasione delle celebrazioni di Samhain, quando le porte che ci separano dalle altre dimensioni si aprono e i confini tra i diversi mondi si assottigliano, dedicheremo la notte tra il 31 ottobre e l’1 novembre a danzare con gli spiriti e onorare la memoria degli Antenati.

Il-Cerchio-delle-13-Lune2

Il Cerchio delle 13 Lune / Udine

Presentazione del corso Il Cerchio delle 13 Lune: La via sciamanica del femminile, il risveglio della nostra Dea interiore. Martedi 10 Marzo h 20:00 @ La Dimora del Bardo, loc. Pecolle, Nimis (UD). Ingresso libero su prenotazione.

Il-Cammino-Delle-Rune-Udine1

Conferenze “Il Cammino Delle Rune”

Conferenze di Presentazione del percorso sciamanico Il Cammino delle Rune.

Libreria per l Anima, Udine, Mercoledi 11 Febbraio 2015.

La Dimora del Bardo, loc. Pecolle, Nimis (Ud), Venerdi 13 Febbraio ore 20:00. A Seguire cena celtica su prenotazione: 0432790682

Udine, il convegno sulle rune in liberia Eventi a Udine

Che cosa sono le rune? Da dove arrivano e cosa si cela dietro quegli antichi segni grafici   che da sempre ispirano poeti e leggende? Appartengono solo alla cultura norrena o la loro storia è molto più ampia? 

E’ un argomento che affascina ed ancora poco conosciuto quello delle rune,  un mondo spesso associato alla mitologia celtica ma che in realtà non è così lontano dalle  Sacre Tradizioni che sono alla base delle Antiche Civiltà.  Ad introdurci nel loro mondo magico, archeologico, storico ed antropologo, sarà la Dott.ssa Alessandra Di Gesù, operatrice sciamanica che mercoledì 11, a Udine, presso la Libreria Perlanima, alle 20, presenterà la scuola biennale  “Il cammino delle rune” , un percorso iniziatico in cui alla trasmissione di antichi saperi  si  accompagna un profondo lavoro di trasformazione interiore. Ciascun incontro vedrà alternarsi di studio teorico, esercizi pratici, meditazione ed esperienza sciamaniche a contatto con la natura oltre a cerimonie  e riti di passaggio.   Si svolgerà tra  Udine e Pecolle di Nimis, presso La Dimora del Bardo,  con cadenza bimensile;  il primo incontro sarà il  7  e 8 marzo 2015.

Alessandra Di Gesù, storica dell’ arte, scrittrice ed operatrice sciamanica è nata in Sicilia e vive a Roma dopo una lunga permanenza  negli Stati Uniti. Viene introdotta fin da piccola alle conoscenze delle antiche Tradizioni Misteriche del Mediterraneo.

Conduce “Il cerchio delle 13 lune” oltre che ai  “Nove passi della Dea” rivolto al recupero del Femminile Sacro. Tiene seminari, corsi ,  rituali e consulenze personali in Italia e all’ estero.

Per informazioni, 340-6054649 o scrivere a runeantiche@gmail.com

Tratto da: http://www.udinetoday.it/eventi/conferenza-cammino-delle-rune-udine-11-febbraio-2015.html

Solstizio1FINALWEB

Celebrazione Del Solstizio d’Estate


In occasione della celebrazione del solstizio d estate il cerchio del Cammino delle Rune e il Cerchio delle Tredici Lune insieme festeggiano con due giornate di celebrazioni e rituali in straordinari luoghi di potere.

Conduce
Alessandra Di Gesú
operatrice sciamanica

Programma delle giornate

Sabato 21 giugno ritrovo ore 15:00 a Bomarzo
– escursione nel bosco alla scoperta dell’antichissimo sito e della piramide di epoca rinaldiana e della chiesetta templare di S.Cecilia.
– Rituali celebrativi del solstizio presso la piramide sino al tramonto

Cena e Pernottamenti liberi presso agriturismi nella zona.

Domenica 22 giugno ritrovo ore 10:30 e partenza per “La Scarzuola” (Tr)
Ore 12:00 visita della Scarzuola vero e proprio tempio ermetico costruito dal grande architetto esoterista Tommaso Buzzi, a guidarci sarà suo nipote, proprietario e continuatore della grande Opera. Durante la visita attingeremo dalla fonte sacra custodita presso la Scarzuola, venerata sin dall’epoca etrusca e poi scelta da S. Francesco per le sue virtú miracolose, al termine verrà condotto un rito di chiusura della giornata.

Quota di partecipazione 80€ (comprensivo di ingresso alla Scarzuola)
Sconto di 20€ per gli iscritti (piú un accompagnatore) ai percorsi “Il Cammino delle Rune”, “Cerchio delle tredici Lune” e “Dee nella Donna”.

Info e prenotazioni info@alessandradigesu.it tel. 3386666327
Le Rune e il ponte arcobaleno

Conferenza “Le Rune e il Ponte Arcobaleno”

Conferenza Le Rune e il Ponte Arcobaleno Una delle immagini piú affascinanti della mitologia nordica è quella del Ponte Arcobaleno che connette la terra e il cielo, il mondo degli uomini e il regno degli Dei.
Questo ponte è chiamato Bilrost “via dai molti colori” e Asbrú “ponte degli Aesir” e alla sua base sono incise le Rune.
 
La storia, l’origine e la natura stessa delle Rune sono avvolte sin dall’antichità da un alone di mistero custodito nel loro stesso nome Rún il cui significato è appunto “segreto” “sussurro” “mistero”.
 
Questo incontro si propone di introdurre ad uno degli aspetti esoterici piú importanti della sacra Arte delle Rune: il loro legame con “la Via dai mille colori” e la loro funzione di Ponte Arcobaleno, come chiavi d’accesso al viaggio sciamanico tra i diversi piani dell’esistente, come codice delle stelle e strumento di channelling.
Simboli magici e di potenza, le Rune sono infatti segni ancestrali, archetipi consegnati agli esseri umani dagli stessi Dei dai “Creatori” perchè potessero aver accesso alla comprensione del Macro e del Micro cosmo e delle leggi che li regolano.
La fisica moderna ha confermato quanto le antiche fonti ci hanno trasmesso da millenni, e cioè che il fondamento della materia si situa a livello sub atomico là dove materia ed energia sono intercambiabili ed è qui dove questo potenziale energetico scaturisce che hanno origine le Rune.
Nel pentagramma dell’esistente, le Rune come vibrazini ancestrali sono le note della scala o meglio del “Ponte Arcobaleno” che conduce l’essere umano all’armonia universale, ad accordarsi alla propria “frequenza di casa”….
 
All’interno della conferenza i partecipanti verranno coinvolti in una esperienza di visualizzazione sciamanica mediante l’uso delle Rune.… Continua a leggere...
Read more
Il Cammino delle Rune1

Il Cammino delle Rune – Scuola Biennale

La scuola “Il cammino delle Rune” nasce con l’intento di trasmettere la conoscenza di una delle più antiche Tradizioni sciamaniche alla radice della nostra civiltà, e di introdurre alla pratica della sua Sacra Arte. Con questi intenti la scuola è concepita come un vero e proprio percorso iniziatico, in cui alla trasmissione di antichi saperi, conoscenze storiche, mitiche, magiche  ed antropologiche si accompagna un profondo lavoro di trasformazione interiore, un’opera di trasmutazione, assimilazione e presa di coscienza che porterà l’allievo a vivere le Rune, abbracciarne la filosofia, integrarle in Se e dunque a poter operare con Esse.

Data inizio scuola biennal “Il Cammino delle Rune” : 15-16 Febbraio, Udine

Per Info – Alessandra Di Gesù : 338 66 66 327 – info@alessandradigesu.it
www.alessandradigesu.it – Daniele Cipriani : 338 19 41 125 – Angela Fabbro : 347 81 88 431
In collaborazione con Associazione asd Sèmia – www.semiasinergie.it

cammino-rune-presentazione2

Presentazione Scuola “Il Cammino Delle Rune”

Sabato 18 Gennaio l’Associazione Sèmia presenta la scuola “Il Cammino Delle Rune” presso la libreria Perlanima, Udine. La presentazione ha avuto un grande successo, e la scuola partirà a Febbraio. Sono rimasti pochi posti disponibili. Per chi è interessato a iscriversi, o per maggiori informazioni, fate riferimento ai contatti a piè pagina. Un abbraccio di luce.

Le-Dee-Nella-Donna

Le Dee nella Donna

Le Dee Nella Donna. incontri di Spiritualità Femminile per risvegliare la Nostra Dea Interiore.

“Tutti veniamo dalla Dea e a Lei torneremo come una goccia di pioggia scorre nel mare”

“Le Dee nella Donna” è un percorso di iniziazione alla sacralità femminile che prevede un incontro mensile dedicato alla scoperta della nostra dea interiore, degli innumerevoli volti in cui si manifesta e degli archetipi divini che la rappresentano.

Sabato 9 Novembre, Roma. Conducono Alessandra Di Gesù e Federica Lorenzetti.